L'itinerario ad anello parte da Pian della Pieve, sul parco del Monte Subasio, per raggiungere prima il Ponte Marchetto da dove potremo godere delle forre scavate dall'omonimo torrente. Proseguiremo per raggiungere la Cascata della Sposa, denominata così per la sua forma che ricorda il velo della sposa. Torneremo sui nostri passi in direzione costa di Trex, per poi chiudere l'anello passando per la Cava della Costa di Trex.
Lunghezza 10,3 km Durata: 3,5 ore circa + le soste. Dislivello salita / discesa: 300 m circa
COSA INDOSSARE E PORTARE Si raccomandano scarpe da trekking, meglio se alte sopra alla caviglia. Occhiali da sole, eventuale fascia o cappello, crema solare. Bastoncini consigliati. Snack e/o frutta per una merenda, acqua almeno 1 litro e mezzo.
Partenza dal Bar Bella Napoli alle ore 9.00. Per chi vuole fare colazione si raccomanda di arrivare prima per permettere una partenza puntuale. Per chi parte dal parcheggio nei pressi di Pian della Pieve, verrà dato il link preciso nel gruppo di telegram.
Pranzo al sacco
IMPORTANTE La partecipazione all'escursione implica la tacita accettazione che il rapporto è amicale, e non di accompagnamento.
Pertanto, chi vorrà partecipare, solleva gli organizzatori da ogni responsabilità circa la propria idoneità fisica a partecipare, e da ogni responsabilità civile e penale, circa i danni arrecati a persone e/o cose da loro causati o derivati.