Sei stanco/a di sentirti in balia delle emozioni? Soffri di ansia, insonnia, stress cronico, o disturbi somatizzati come gastriti, mal di testa, tensioni muscolari?
Vuoi comprendere e migliorare le tue dinamiche relazionali?
Partecipa a questo corso e acquisirai strumenti utili per il tuo benessere fisico e relazionale!
La formazione è costituita da 12 ore ed è indicata a tutte le persone, in particolare alle mamme e a tutti coloro che vogliono imparare l'uso dei fiori di Bach.
Per chi lo desidera può partecipare ad ulteriori 4 ore di supervisione (2 incontri da 2 ore) che danno la possibilità di ottenere 24 crediti ECP.
NOTA: la supervisione professionale è caldamente raccomandata a tutti gli operatori attivi nel settore del benessere (psicologi, coach, counselor, naturopati, veterinari, estetisti, massaggiatori, medici, infermieri, erboristi, farmacisti, osteopati, ecc).
La formazione ha la finalità di fornire al partecipante la competenza necessaria per conoscere e utilizzare efficacemente i 39 rimedi floreali e saperli abbinare allo stato emotivo specifico.
♦️Il corso si svolge di martedì nelle seguenti date: 28 ottobre, 4, 11, 18, 25 novembre e 2 dicembre.
♦️ La supervisione si svolge sempre di martedì nelle seguenti date: 27 gennaio 2026 e 24 febbraio 2026.
♦️ Orario: tutti gli incontri si svolgono dalle 21 alle 23 online in diretta, su piattaforma Zoom.
NOTA: per garantire un'alta qualità del corso, il numero dei partecipanti è limitato a 8 persone.
Ad ogni rimedio corrisponde a uno stato emotivo specifico. Ad esempio, il fiore di Bach "Impatiens" è utilizzato per le persone impazienti e irritabili, mentre "Beech" ci aiuta a comunicare i disaccordi senza ferire...
Oltre all’analisi approfondita degli archetipi collegati ai singoli fiori, il percorso è arricchito da strumenti di Counseling e Coaching che, associati all’energia trasformativa del fiore ne incrementano l’efficacia dell’utilizzo, al fine di migliorare le relazioni e ricreare quell’armonia interiore che è fonte di benessere psico-fisico.
NOTA: per garantire un'alta qualità del corso, il numero dei partecipanti è limitato a 8 persone.
Durante le lezioni il partecipante viene guidato verso la percezione dello stato disarmonico collegato ad ogni fiore e ha la possibilità di condividere le proprie esperienze in merito. E' proprio questa esperienza che getta le basi verso lo sviluppo consapevole dell'autoanalisi e della capacità empatica: presupposti indispensabili per utilizzare le essenze floreali.
Parleremo anche di intelligenza emotiva e scopriremo come alcuni fiori sono particolarmente efficaci per il suo sviluppo e per rilassare le tensioni emotive e mentali, promuovendo l'accettazione e rafforzando la fiducia in sé stessi.
Il programma prevede lo studio/analisi/elaborazione/riflessione su:
Materiale a corredo:
Nota: tutto il materiale è inviato in formato digitale.
Il contributo totale per le 12 ore di corso è di 180 euro.
Il contributo per la supervisione (facoltativa) è di 120 euro. Per chi ha già fatto il corso base in altre edizioni, può partecipare alla sola supervisione.
In caso di difficoltà economiche, si offre la possibilità di un pagamento rateale.
Note:
il contributo comprende tutto il materiale a corredo;
In caso di difficoltà economiche, si offre la possibilità di un pagamento rateale.
Germano Mondino: 329.649.7346 e-mail: clicca qui
Professional Coach e Counselor migliora l'armonia familiare (comunicazione tra partner e genitori-figli) e ottimizza il clima scolastico e aziendale, promuovendo benessere e produttività. È Iscritto nel registro dei Counselor Olistici Trainer SIAF e all'Associazione Italiana Health Coaching (AIHC). Professionista disciplinato ai sensi della Legge 4/2013
Per ulteriori informazioni sul relatore clicca qui